4EVAPIC, ECCO LA PIATTAFORMA A SERVIZIO DEL CITTADINO,      CHE METTE AL SICURO DA MALA INFORMAZIONE E FAKE NEWS

Innovative Solutions Sas ha donato al comune di Limido Comasco, la piattaforma 4evapic™ che consentirà ai cittadini, ma non solo, di accedere tramite la “Tessera del Cittadino” e appositi hotspot a tutte le informazioni ufficiali diffuse dal Comune. 

In un periodo nel quale notizie e ‘fake news’ si mescolano generando spesso ansia e confusione delle fonti, ecco arrivare la piattaforma ‘4evapic™: un nuovo servizio dedicato ai cittadini di Limido Comasco con l’obiettivo di fornire notizie verificate e sicure, per comprendere in maniera chiara ed efficace norme e dettami attive nel proprio Comune di residenza.

Chi vorrà accedere al servizio, naturalmente gratuito, non dovrà far altro che scansionare con il proprio smartphone il ‘QR Code’ presente sulla ‘Tessera del Cittadino’ (che sarà distribuita gratuitamente a tutti i cittadini) o sugli hotspot applicati sulle vetrine delle attività come alimentari, farmacie e tabaccai del comune.

In modo semplice ed immediato si potranno visualizzare le informazioni che saranno autonomamente caricate dalla Giunta comunale la quale potrà interagire con i cittadini diffondendo le ordinanze nazionali ufficiali, comunali, e le indicazioni che in maniera specifica il Sindaco e la Giunta vorranno diramare.

4evapic™ realizzata da Innovative Solutions Sas è una piattaforma di comunicazione digitale economica e facile da usare, che si attiva tramite una gamma di prodotti con chip Nfc o semplicemente da QR Code che funzionano interfacciandosi con smartphone e tablet.

4evapic™ è stata progettata per aziende di servizi che cercano uno strumento innovativo per creare e consolidare un rapporto più stretto e personalizzato con i propri clienti. La piattaforma gestisce la condivisione di contenuti digitali: video, foto, pdf, link a siti web e social media.

A differenza di servizi di instant messaging utili per l’invio di informazioni d’emergenza ma che possono raggiungere utenti solo precedentemente iscritti ad un gruppo specifico, alla piattaforma potrà accedere chiunque (non è vincolata a nessuna app di messaggistica) ed inoltre lascerà visibili le comunicazioni per tutto il tempo stabilito da chi gestisce l’applicazione.

La gestione del caricamento ed aggiornamento dei contenuti è il punto di forza della piattaforma, che è stata pensata per un utilizzo anche da cellulare e senza particolari skill da parte di chi la usa, quindi utilissima anche per inesperti o anziani.

Innovative Solutions Sas si augura che presto la piattaforma sia utile per comunicare il ritorno alla normalità, alla ripresa di tutti i servizi e per promuovere eventi in paese e resta a disposizione dei comuni e delle aziende per realizzare demo in remoto alfine di meglio illustrare la piattaforma.

“Il Comune di Limido Comasco ha accettato con entusiasmo la proposta fatta da Innovative Solutions Sas – ha dichiarato il Sindaco Danilo Caironi – in questo periodo siamo sovraffollati di informazioni, ma spesso le amministrazioni locali, soprattutto quelle più piccole come la nostra fanno fatica a raggiungere una buona fetta della popolazione. Per questo una piattaforma completamente diversa dalle altre come quella che ci è stata proposta può essere una idea diversa per far arrivare tutto quello che dagli Amministratori viene deciso e comunicato, a una fetta più ampia possibile dei residenti. Ci siamo accorti che il sito internet, la pagina Facebook e anche una app dedicata non sono sufficienti per una copertura delle informazioni che sia il più ampia possibile. Partiremo da subito informando la popolazione sulle modalità d’uso di questo strumento e la speranza è che sia una collaborazione che possa durare a lungo e che si riveli uno strumento nuovo e davvero efficace”.

Contatti: Alessandro Lochis – Email alochis@innovativesolutionsweb.it  Telefono: 02 87156381